Ultime notizie
Home ---> Varie ed eventuali ---> Dimagrire con la Yerba Mate
Dimagrire con l'Yerba Mate

Dimagrire con la Yerba Mate

La Yerba Mate rientra sicuramente tra le sostanze naturali del momento: sempre di più sono coloro che la utilizzano per sfruttarne le ottime proprietà benefiche. Ecco perciò alcune utili informazioni su questa pianta e su ciò che di buono porta mediante le sue proprietà.

Yerba Mate: di cosa si tratta?

Dimagrire con l'Yerba MateLa prima cosa che bisogna ricordare è che la Yerba Mate è una pianta tipica del Sud America. Conosciuta soprattutto tra le popolazioni indigene di questa zona che la utilizzano ormai da tempo per via dei suoi benefici. In primis si tratta di un energizzante naturale molto conveniente e sicuramente poco tossico per l’organismo umano. Dalla Yerba Mate si ottiene una preziosa bevanda, ovvero il té Mate il cui utilizzo risale ad epoche particolarmente antiche. Ci sono infatti testimonianze che parlano di té Mate nei tempi remoti da parte delle popolazioni indigene del Sud America: in particolare questa bevanda veniva mescolata con dell’acqua fredda che permetteva concretamente di avere dei benefici. Col passare del tempo ci si è accorti che la Yerba Mate è una pianta indicata per coloro che hanno voglia di ridurre il proprio peso. Infatti riesce a garantire una diuresi bilanciata e soprattutto la possibilità di dare un senso di sazietà. Ciò spiega perché oggi siano in molti coloro che sfruttano la Yerba Mate per aiutarsi nella perdita di peso.

I benefici più importanti della Yerba Mate

Dimagrire con l'Yerba MateQuando si parla di Yerba Mate è bene precisare che possiede una serie di ottimi benefici per l’organismo umano. Si tratta di un drink energetico capace anche di dare un notevole senso di sazietà: questo è possibile grazie alla presenza della caffeina. Questa sostanza ha un meccanismo d’azione energizzante e che soprattutto fa in modo da rendere maggiormente efficiente il metabolismo. Bisogna anche considerare che la Yerba Mate è una sostanza naturale che contiene un’elevata quantità di vitamina C e di proteine. Proprio la presenza della vitamina C è essenziale per la sua azione antiossidante che permette così di neutralizzare possibili tossine all’interno del corpo umano. Senza dimenticare che la Yerba Mate è consigliata anche per coloro che hanno problemi di difese immunitarie visto che ci sono tanti polifenoli. Indicata per dimagrire visto che garantisce un apporto di minerali notevole e che soddisfa il fabbisogno dell’organismo senza dover ricorrere ad altri alimenti poco sani. Anche perché grazie ad un utilizzo regolare della Yerba Mate sono già tanti che hanno potuto riscontrare effetti benefici.

Come preparare la Yerba Mate

Dimagrire con l'Yerba MateUna cosa fondamentale per quanto concerne la Yerba Mate è sicuramente la preparazione. L’infuso tipico a base di questa pianta lo si ottiene mediante le sue foglie. Queste vengono fatte essiccare in maniera tale da rendere ancor più attive le molecole che sono contenute all’interno. Per preparare l’infuso è bene avere a disposizione anche un Mate, ovvero un apposito contenitore che si rifà molto alla tradizione di questa sostanza. Infatti il Mate non è altro che un contenitore in legno o metallo che ricorda la parte inferiore di una zucca, proprio come facevano gli Indios nelle epoche passate. All’interno di questo recipiente vengono poste le foglie essiccate che libereranno più facilmente le sostanze attive creando un infuso gustoso e molto ricco di benefici. Successivamente si passa a mescolare con dell’acqua: proprio questo passaggio è quello cruciale ma bisogna conoscere degli aspetti. Tradizionalmente veniva usata l’acqua fredda, col tempo si è visto che l’acqua calda era quella più in grado di creare un infuso benefico per la linea. Ecco perché tenendo in infusione con acqua calda per un giorno si ottiene una bevanda per la perdita di peso.

A proposito Bibi

Lascia una risposta